BRUCIATORI DI PROCESSO

SIABS produce e fornisce bruciatori radianti a gas appositamente sviluppati per applicazioni di processo industriale in cui viene richiesto un trattamento termico superficiale. Bruciatori altamente efficienti (con temperature di emissione che possono su richiesta superare i 1000°C), compatti, flessibili e soprattutto ecologici in quanto i valori di combustione Nox-Co sono presochè irrilevanti.

La fibra metallica utilizzata da SIABS riconosciuta a livello mondiale come la migliore in assoluto in termini di distribuzione della fiamma sull’area interessata, dei Kw/m2 (fino a 10.000 Kw/m2), della doppia gestione fiamma Blu / Fiamma rossa, e soprattutto della durata nel tempo anche in condizioni estreme proibitive, consente ai nostri prodotti di avere quelle qualità fondamentali ricercate dai vari costruttori di applicazioni di processo.

La nostra esperienza pluriennale nella costruzione di pannelli radianti a gas con un pool di tecnici altamente preparati ci consente sempre di proporvi la soluzione giusta ritagliata su misura rispettando scrupolosamente quelli che sono i dati di targa iniziali..

Trattare un prodotto termicamente non è solamente scaldarlo con un bruciatore, bensì dargli la giusta quantità di energia per non deterioralo o danneggiarlo, la giusta esposizione radiante, il giusto connubio fra potenza termica e consumi dei bruciatori che non devono mai andare oltre il fabbisogno richiesto.

L’ecologia è un tema per Siabs molto importante. Non vogliamo contribuire all’inquinamento globale costruendo bruciatori inefficienti, sovradimensionati per consumi, né tantomeno utilizzare materiali di costruzione che non abbiano subito controlli scrupolosi e siano corredati da certificati che ne attestino la provenienza.

Negli anni SIABS ha sviluppato applicazioni di processo complete “chiavi in mano” occupandosi dell’intero sviluppo dell’applicazione, costruendo forni per trattamento termico, essiccatoi per ceramica e laterizio, grigliatrici per marcatura prodotti alimentari e cottura, etc.

Siamo a Vostra completa disposizione per supportarvi nella scelta corretta del prodotto.

temperature anche superiori ai

1.000 °C

QUALITÀ

Controllo accurato della temperatura con capacità di operare a lungo tempo ad altissime temperature

VERSATILITÀ

i bruciatori in fibra metallica vengono impiegati nelle piu’ svariate applicazioni per trattamenti termici, possono essere progettati con varie forme in base alle esigenze

AFFIDABILITÀ

costruiti con materiali resistenti alla fatica termica ed alla corrosione, in lega fecralloy® Grande resistenza all’ossidazione anche a temperature superiori ai 1.000°C

ORA!
GRATUITAMENTE
FAI IL TUO
DIMENSIONAMENTO