BRUCIATORI PER FORNI PER CERAMICHE
I Trattamenti termici sono un passaggio essenziale per la fabbricazione dei prodotti ceramici come piastrelle e mattoni. I principali trattamenti sono rappresentati dall’’essiccazione, dalla sinterizzazione e dalla vetrificazione.
I bruciatori per forni per ceramiche di SIABS sono progettati per far fronte alle sempre più pressanti esigenze del settore in termini di qualità e innovazione. I nostri pannelli radianti permettono l’attività di essiccamento dell’acqua all’interno della lastra ceramica prima della cottura o dopo il taglio. Allo stesso modo assicurano l’essiccazione dello strato superficiale di vernice sul prodotto prima del confezionamento e della sua finitura. Nel settore ceramico quest’ultima operazione viene definita “Terzo Fuoco”.
I bruciatori SIABS possono essere regolati in modalità fiamma libera. Questa funzione permette di raggiungere temperature superiori ai 1000 °C garantendo una distribuzione della fiamma molto regolare e offrendo la possibilità di modularla fino ad 1:10.
Ulteriori punti di forza del prodotto sono:
- resistenza all’usura
- utilizzo di materiali di costruzione capaci di resistere alle alte temperature
- distribuzione del calore in maniera omogenea e diretta
- temperatura radiante costante.
Su richiesta i tecnici di Siabs sono disponibili per la progettazione e realizzazione di un forno completo “essiccatoio”, munito di pannelli radianti, aria calda e tutto quello che occorre per utilizzare quotidianamente l’applicazione per la produzione di ceramiche.
I nostri pannelli radianti vengono utilizzati anche in settori simili per caratteristiche tecniche. Tra le varie operazioni eseguite tramite i bruciatori SIABS ci sono l’essiccazione e appassimento delle vernici su legno, il trattamento termico su carta e fibre di vetro, l’essicazione della vernice a polvere su alluminio, le cabine di verniciatura per auto e componenti metallici ed infine i trattamenti di Pre-riscaldo.
Settori di interesse:
- Ceramica
- laterizio
- Smalterie
- Verniciatura industriale
- Industria del Legno
- Lavorazione alluminio
- Essicazione prime
Bruciatori Brochure
584.93 KB